Skip to main content

4 posts

Una pagina di urbanistica da scrivere insieme: via al percorso partecipato per definire il futuro dell’area dell’ex ospedale
Prende ufficialmente il via il percorso partecipativo per disegnare il futuro dell’area dell’ex ospedale di Viale della Vittoria. L’appuntamento è per lunedì prossimo 3 novembre, alle ore 18.00, presso la sala maggiore di Palazzo della Signoria, per una presentazione pubblica che consentirà di conoscere le modalità operative, la metodologia di lavoro ed i tempi di percorso per una pagina di urbanistica da scrivere insieme. “La pianificazione urbanistica - spiega il sindaco Lorenzo Fiordelmondo -…
Ex ospedale, percorso partecipato e la città che sceglie: si dà seguito ad una mozione unanime di ben 11 anni fa
Saranno oggetto di una commissione consiliare specifica l'iter di variante urbanistica per l'area dell'ex ospedale e il percorso partecipativo deciso dall'Amministrazione comunale. La seduta, voluta dalla maggioranza, è fissata per il prossimo 6 novembre (ore 18.00) e sarà l'occasione per illustrare le modalità individuate per consentire alla cittadinanza tutta di rendersi protagonista nella definizione di un'area strategica per Jesi. Una seduta che si rivelerà utile anche per rinfrescare la mem…
Su cosa fare nell’area dell’ex ospedale lo decide la città non i privati
Come già ricordato e come è buona e ferma regola di questa Amministrazione, non è il privato che decide cosa fare per riqualificare parti importanti della città, ma è l’ente pubblico con il coinvolgimento diretto della popolazione. Tanto più vale questa regola se calibrata su un’area strategica come quella dell’ex ospedale.Questo significa che la pianificazione urbanistica resta saldamente in mano all’Amministrazione comunale, ascoltando la voce dei cittadini e delle cittadine, considerando cert…
Piano di recupero dell'ex ospedale del Viale
La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha definito la cornice entro cui inserire un piano di recupero dell’area dell’ex ospedale, creando così i presupposti per avviare una manifestazione di interesse volta ad individuare i progettisti a cui affidare l’incarico. Obiettivo dell’Amministrazione è l’elaborazione di un masterplan che dovrà poggiare le basi su un percorso di partecipazione da avviare con l’ausilio dell’Università Politecnica delle Marche e che poi dovrà poi essere tradotto in v…

Confirm

Please log in

You can access with an external account.

Share